attimidipuraenergia@gmail.com
I ritmi del corpo e le stagioni

Incontri a tema di 2 ore per allineare la nostra energia a quella della stagione in corso e ritrovare la giusta armonia.

Scarica la brochure

Primo incontro sabato 28 gennaio 2017
Dalle 14.00 alle 16.00 oppure dalle 17.00 alle 19.00
In via Cardinal Ferrari 1/A – Pioltello

IL RESPIRO, LASCIARSI ANDARE PER POI RITROVARSI
La respirazione ci accompagna costantemente dal primo all’ultimo secondo della vita.  È il primo modo di comunicare con l’esterno.

Il respiro mette anche in comunicazione il cuore, gli altri organi e i visceri con il cervello: la parte profonda, emozionale con quella cerebrale, razionale.
Si modifica seguendo le nostre emozioni : l’ansia ci costringe a un respiro corto e a livello toracico-clavicolare; la paura ci toglie il respiro; la calma, il rilassamento e la meditazione lo rallentano e lo portano a livello addominale.
Il respiro può diventare un grande alleato nella gestione degli stati d’animo . Modificando il respiro possiamo modificare il nostro stato d’animo. Se siamo in una situazione di ansia, stress o paura, rallentare il ritmo del respiro aiuta a calmare la mente e il corpo.
Per liberare la respirazione è innanzitutto necessario sciogliere le tensioni che bloccano la schiena e i muscoli respiratori: in particolare diaframma, muscoli del collo e intercostali. Il respiro regolare, il regolare movimento dei polmoni e del diaframma, sono un massaggio naturale per lo stomaco, l’intestino, il fegato e tutto dentro di noi migliora.

Scopri col Metodo REME cosa fare per ritornare ad avere il respiro libero e funzionale.

In questo breve percorso con il metodo REME la tua consapevolezza sul respiro cambierà e la tua vita sarà più ossigenata!
Cosa aspetti? Vieni a sperimentare un nuovo modo per liberare il respiro!!!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *